Italy | Cerrec

Chi siamo

Il partenariato di CERREC è composto da enti nazionali, regionali e locali e organizzazioni che hanno  specifiche conoscenze, competenze e/o capacità nel campo della gestione dei rifiuti e del ri-uso. Il gruppo central è compost da 9 organizzazioni provenienti da Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Italia, Polonia e Slovacchia.

Inoltre, il progetto prevede un coinvolgimento attivo di stakeholder a livello nazionale e transnazionale per poter espandere il processo di sviluppo delle politiche di ri-uso e il piano di azione nazionale. Un partenariato di secondo livello verrà inoltre costituito da stakeholder rilevanti a livello nazionale o regionale, i quali costituiranno un gruppo di esperti transnazionale con la funzione di condividere le conoscenze, le buone pratiche e le raccomandazioni a livello pratico e politico.

La cooperazione transnazionale prevista dal CERREC dovrebbe aiutare ad armonizzare le differenze tra le modalità di gestione dei rifiuti dei Paesi partecipanti al Central Europe e i disequilibri commerciali presenti nelle attività di ri-uso e riparo.