Italy | Cerrec

„CERREC – “Central Europe Repair & Re-use Centres and Networks”  - è un progetto europeo, realizzato nell’ambito del Programma Europa Centrale e cofinanziato dal fondo FESR; è iniziato ad Aprile 2011 e durerà sino a luglio 2014. In questo periodo 9 partners provenienti da 7 Paesi dell’Europa Centrale realizzano la valutazione, la gestione qualitativa e la diffusione nell’ambito della riparazione e del riutilizzo dei rifiuti come nuova forma di gestione dei rifiuti sia a livello nazionale che transnazionale. Il capofila del progetto l’Associazione di Comuni per la Gestione dei Rifiuti del Mid-Tyrol (ATM) in Austria.

 Il progetto CERREC si propone di adempiere le disposizioni della nuova Direttiva Europea sui Rifiuti (Direttiva Quadro 2008/98/EC, Novembre 2008) e favorire la predisposizione al riutilizzo come nuova forma di gestione dei rifiuti. „Il riutilizzo“ è un obiettivo chiave della Direttiva Quadro (WFD) che dev’essere adottata ed implementata nella legislazione nazionale.

 La sfida del progetto è convertire il settore del riutilizzo ad ambito chiave della gestione dei rifiuti, e minimizzare così la produzione di rifiuti  e l’utilizzo delle risorse naturali come anche prolungare i cicli di vita dei prodotti.

CERREC in brief...

Topic…
The project CERREC will foster preparation for reuse as a new form of waste treatment and take on the challenge to turn re-use to a core segment of waste management and to bring it on a broader mainstream.

Partners…
9 partner organisations from Austria, Germany, Czech Republic, Hungary, Italy, Poland and Slovakia

Duration…
1/4/2011 – 31/7/2014

For more information click here. The new project Newsletters is ready for downloading.


|Manofi| brand začíná uvnitř